accetto consigli di viaggio e agganci a bogotà cartagena e sant andres
accetto consigli di viaggio e agganci a bogotà cartagena e sant andres
in che giorno di aprile vai???
ciao sono colombiano e da due anni che sono in italia...miei consigli per viagiare alla colombia sono: passare come minimo tre giorni in bogota dove possono visitare il centro della città dove c'e il pallazo di narino residenza presidenciale, il museo dell'oro con 36.000 pezzi d'oro di valori incalcolabile è poi il santuario di Monserrate, facilmente raggiungibile da Bogotà, che regala una favolosa vista su tutta la città ed i suoi dintorni.Una villa d’incalcolabile valore è la Quinta de Bolivar, di architettura tipicamente spagnola, oggi divenuta museo, con oggetti e documenti che appartennero al Libertador Simon Bolivar. Se comunque si è interessati alla storia coloniale, conviene visitare anche i musei d’Arte Coloniale e d’Arte Religiosa.
Vi è poi il Museo Nazionale, originariamente costruito come carcere, che offre ai visitanti, oltre alle bellezze del palazzo in sé, pezzi d’interesse antropologico, etno-storico ed artistico. Altri musei d’interesse sono il Museo Botero, che raccoglie opere donate dal maestro Fernando Botero e comprende alcuni lavori di Picasso, Renoir, Dali, Matisse, Monet e Giacometti tra gli atri; il Museo 20 Luglio o «Casa del Florero»; il Museo delle Arti e Tradizioni Popolari; il Museo d’Arte Moderna; il Museo dei Costumi Regionali e il Museo dello Sviluppo Urbanistico.
Degno di una visita è infine il Giardino Botanico Josè Celestino Mutis: fondato nel 1955, è il primo centro di studio e conservazione della flora colombiana (in particolare andina),MALOKA il museo di la ciencia... quindi in due giorni devono percorrere i musei che te interesse di piu e il terzo giorno dintorno a bogota verso nord si trova la città di Zipaquirà, con la sua Cattedrale di Sale, un’opera monumentale scavata nel cuore di una miniera. La Cattedrale, unica nel suo genere al mondo, fu costruita da Zipa, il capo degli indiani raccoglitori di sale, e si trova a 120 metri di profondità e ha una superficie di 8.000 metri quadrati. La visita dell’impressionante Cattedrale di Sale inizia in un tunnel, dove si trovano le quattrorci stazioni della Via Crucis, che conduce alla Cupola ed alle tre navate della Cattedrale, collegate tra di loro da varie aperture e rappresentano. Nella navata centrale si trovano l’altare Maggiore, una croce di 16 metri di altezza e “la creacion del Hombre”, un’opera intagliata in marmo dallo scultore Carlos Enrique Rodriguez
forse anche 4 giorni dai eheh...
mi stavo dimenticando dovete stare atenti cmq xche la colombia e molto bella ma e pericolosa come brasil con las favelas y al sud d'italia
... chi ti ha detto che il sud Italia è pericoloso??? ...
Ciao a tutti, ho in programma di partire per la Colombia a fine aprile, da sempre ho desiderato visitare questo splendido Paese e adesso ho deciso di farlo, anche se partirò da solo, non ho torvato compagni di viaggio. Vorrei visitare Bogotà, Cali, Medellin, Pereira e Cartagena. Accetto consigli e suggerimenti per questo viaggio, sno sicuro che mi innamorerò della Colombia :-) Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
Il Sud Italia NON è pericoloso
Certo le Città ad alcune ore ed in alcuni quartieri richiedono un minimo di prudenza
Io non ho trovato affatto pericolose nè cartgena nè Barranquilla
Meno certo sarei su cali....
avette ragione il sud italia non è pericoloso magari ci vuole un pò piu di attenzione c'e qualche furbo in giro
Feed RSS per questa discussione
Devi aver fatto il login per poter pubblicare articoli.
Attenzione: le immagini e, più in generale, ogni informazione riportata nei contenuti dei messaggi qui presentati, sono pubblicate dietro la piena e diretta responsabilità dei titolari di ogni singolo messaggio. Non è dunque possibile ritenere questo sito in alcun modo responsabile delle eventuali violazioni delle vigenti normative di tutela dei diritti di proprietà delle immagini che appariranno all'interno dei messaggi di questa sezione.